ORARI

GIORNI DI APPERTURA

Per appuntamenti:
Email:    info@botox-milano.it

MILANO (mer,gio,ven e sab pom)   9.00 - 20.00

VARESE (lun, sab mattina)   10.00 - 19.00

LUGANO (martedi)    9.00 - 18.00

Radiesse: il tocco della giovinezza

Appuntamento

Negli ultimi anni è cresciuta in maniera esponenziale l’attenzione delle persone riguardo al problema della propria immagine, in quanto componente rilevante dei rapporti sociali. La convinzione condivisa che è possibile e desiderabile migliorare il proprio aspetto spinge un numero sempre maggiore di individui a cercare soluzioni valide e definitive ai loro inestetismi.

radiesse milano

D’altronde, se esiste anche nei soggetti più giovani la condivisibile aspirazione ad apparire più belli ed attraenti, è altrettanto comprensibile il desiderio di tutti di migliorare gli inestetismi provocati dall’avanzare dell’età o da scorretti stili di vita. Se è vero che tutto il nostro fisico trasmette un impressione generale di noi stessi, è quasi scontato affermare che il viso è il nostro biglietto da visita nei rapporti inter-personali. L’attenzione di chi vuole riconquistare un aspetto giovanile è quasi sempre concentrata sulle rughe che ci donano un aspetto “vissuto”, ma per contrastare i segni dell’età è anche indispensabile ridonare volume ai tratti del volto.

Con l’avvento di nuove tecniche nei trattamenti di medicina estetica, sempre più efficaci a fronte di costi più ridotti, quelle terapie che erano esclusivo appannaggio di facoltosi personaggi pubblici – in particolare del mondo dello spettacolo – sono oggi alla portata di tutti. Senza ricorrere alla soluzione chirurgica, fortemente invasiva e spesso dolorosa, esiste oggi una soluzione di grande efficacia per modellare le zone cadenti e prive di tono del nostro viso. Il suo nome è: Radiesse.

Radiesse: che cos’è

Radiesse è un trattamento per il viso sicuro e testato, che si è meritato la certificazione CE dell’Unione Europea per la sicurezza dei prodotti e l’autorizzazione della severissima FDA ( Food and Drugs Administration) americana. Per l’ Italia è una novità degli ultimi anni, ma negli Stati Uniti costituisce ormai più del 50% dei filler utilizzati in medicina estetica. Si tratta di un filler unico nel suo genere che produce un effetto lifting istantaneo, eliminando rughe e pieghe facciali di grado moderato e severo e ridando tono e volume al tessuto morbido intradermico e sottocutaneo delle aree più critiche come guance, zigomi e mento.

Radiesse è costituito per il 30% da microsfere sintetiche di CaHA idrossiapatite di calcio in soluzione acquosa di gel (70%). Le microsfere, di dimensione tra i 25 e i 45 micron, a loro volta, sono formate da ioni di calcio e fosfato che sono presenti anche nel tessuto epidermico, nelle ossa e nei denti, il che rende questo prodotto molto efficace e biocompatibile al 100%. Rispetto ad altri filler, permette inoltre un risparmio di quantità da iniettare del 25-30%.

L’utilizzo di Radiesse determina la formazione di nuovo collagene naturale che ripristina i volumi delle aree “sgonfie” e rimodella la pelle, rendendola più liscia e luminosa. Ha, in sostanza, un’immediata azione riempitiva e, nello stesso tempo, correttiva di rughe ed inestetismi.

Radiesse è il prodotto ideale per ripristinare il cosiddetto triangolo della gioventù (Vshaped), ovvero l’armoniosa forma a V caratteristica di un viso giovanile, ridefinendo la mandibola e tonificando in modo fisiologico i tessuti facciali. A differenza di altri filler a base di acido ialuronico, inoltre, ottiene un risultato più naturale e duraturo.

Katharina Sirch - Radiesse

Il procedimento con Radiesse è particolarmente indicato per il trattamento delle seguenti aree:

  • • Zigomi: ripristina il volume degli zigomi (V-shaped).
  • • Guance: ridona un aspetto pieno e proporzionato.
  • • Rughe naso-labiali: Radiesse distende e tonifica i tessuti che sono causa di rughe che dal naso scendono ai lati della bocca e che danno un’espressione triste ed “âgé”.
  • • Rughe delle marionette: anche in questo caso Radiesse produce un effetto lifting per eliminare queste antiestetiche rughe che congiungono i lati della bocca e il mento.
  • • Linea mandibolare: restituisce alla mandibola i suoi contorni regolari e ben definiti.
  • • Mento: ridona volume ad un mento sfuggente, migliorando il profilo.
  • • Tempie: effetto riempimento per tempie “svuotate”
  • • Lobi dell’orecchio: Radiesse ridona ai lobi tonicità, volume e morbidezza.
  • • Dorso della mano: Radiesse ridona volume alla pelle invecchiata delle mani, nascondendo i tendini e le vene che affioravano in superficie.

Con un opportuna diluizione, il trattamento con Radiesse garantisce ottimi risultati anche nel ringiovanimento del collo e del decollété.

trattamento radiesse

Radiesse: come funziona

Il Radiesse viene iniettato con l’aggiunta di un anestetico (lidocaina 2%), il che rende l’operazione totalmente indolore. Grazie alle caratteristiche fisiche del prodotto è possibile utilizzare aghi o micro-cannule lunghi e sottilissimi.

Si procede con 2 o 3 iniezioni per ogni lato del viso e sono sufficienti un paio di sedute per un trattamento facciale completo. Gli effetti del trattamento sono immediatamente visibili. Radiesse è un prodotto biocompatibile al 100% e biodegradabile nell’organismo umano. Infatti, in breve tempo, viene totalmente eliminato dal nostro organismo, mantenendo però inalterati i suoi benefici, grazie alla produzione di collagene naturale che ha attivato.

Radiesse: effetti collaterali e controindicazioni

Essendo Radiesse un prodotto totalmente biocompatibile, non è necessario sottoporsi ad un esame allergologico e quindi si può affrontare il trattamento in tutta sicurezza. Come già detto, la tecnica è assolutamente indolore ed esistono ridottissime probabilità che si creino ecchimosi od ematomi. Non si riscontra neppure il classico gonfiore post seduta. Può comparire solo un leggero rossore che scompare normalmente nel giro di poche ore.

I pazienti possono riprendere immediatamente le loro quotidiane attività sociali e lavorative senza il minimo disagio. Non esistono in pratica controindicazioni. E’ tuttavia necessario avvisare il medico se si stanno assumendo farmaci anticoagulanti, perché in questi casi possono formarsi leggere ecchimosi, che vengono comunque riassorbite in un paio di giorni.

radiesse prima e dopo

Dalla vostra parte

Radiesse è una grande novità per il pubblico italiano e io sono sempre attenta a recepire ed applicare tecniche di medicina estetica valide ed innovative, perché tengo molto alla salute ed alla soddisfazione dei miei pazienti.

Metto a disposizione la preparazione e la professionalità del mio staff per offrire un ampio ventaglio di soluzioni a tutti quei problemi estetici che possono creare fastidio o disagio. Vi accolgo con la consueta cortesia ed valuterò con voi il percorso migliore per esaudire ogni vostra richiesta.

% Domande e Recensioni