ORARI

GIORNI DI APPERTURA

Per appuntamenti:
Email:    info@botox-milano.it

MILANO (mer,gio,ven e sab pom)   9.00 - 20.00

VARESE (lun, sab mattina)   10.00 - 19.00

LUGANO (martedi)    9.00 - 18.00

Secchezza vaginale

Appuntamento

Rimedio per la secchezza vaginale esiste

Provate spesso prurito, irritazione o bruciore nelle parti intime? Notate scarsità o assenza di lubrificazione del canale vaginale? Per questi motivi il rapporto sessuale è diventato difficoltoso e doloroso?

Si tratta di un problema di secchezza vaginale!

Oggi esiste un nuovo metodo, importato dagli USA dalla dott.ssa Katharina Sirch, nota specialista di medicina estetica di Milano, che può risolvere con successo questa imbarazzante patologia:

la Radiofrequenza a temperatura controllata

La secchezza vaginale è un disturbo che interessa l’organo genitale interno femminile e talvolta coinvolge anche quelli esterni (grandi e piccole labbra). E’ causata da una scarsa produzione di estrogeni e dalla riduzione della flora batterica “buona” (lactobacilli), che protegge dall’aggressione di virus e batteri, rendendo la parte più esposta alle infezioni.

La fascia di età più a rischio è quella che segue la menopausa: già dopo soli tre anni dall’ultimo ciclo interessa il 47% delle donne e la percentuale di rischio sale progressivamente negli anni successivi fino a quasi il 100%. Ma le statistiche riferiscono di un’incidenza della secchezza vaginale in una donna su tre (un 30% dei casi riguarda giovani di età tra i 20 e i 39 anni), e probabilmente è ancora più diffuso, dato che molte persone non ne parlano col proprio medico per un ingiustificato senso di pudore.

Le cause della secchezza intima, oltre alla già citata menopausa e a malattie o effetti collaterali di alcuni farmaci e interventi chirurgici, sono di molti tipi: carenze ormonali, infiammazioni vaginali croniche, fasi post-partum e allattamento, forte stress, esagerato o scorretto ricorso all’igiene intima, l’uso di indumenti non idonei (collant, biancheria intima, salvaslip, assorbenti interni) o troppo attillati, ma anche stili di vita impropri, come il fumo e l’alcool, le diete drastiche o squilibrate, l’alimentazione sbilanciata e un’attività sportiva troppo intensa o prolungata.

I sintomi della secchezza vaginale sono un intenso prurito esterno o interno, irritazioni, bruciori, gonfiori della vulva, dolore e presenza di abrasioni o perdite di sangue durante l’attività sessuale. Proprio il dolore durante il rapporto e la conseguente difficoltà ad eccitarsi causano un calo del desiderio e gravi problemi di coppia.

La soluzione

Fino ad oggi i rimedi proposti per questo tipo di disturbo si limitavano a medicinali, terapie ormonali e creme lubrificanti, pratiche scomode e ad effetto temporaneo, o a problematiciinterventi chirurgici, invasivi e molto costosi.

Per la fortuna di tutte le donne, le nuove scoperte nel campo della medicina estetica vengono in aiuto per risolvere ogni problema relativo alla secchezza vaginale. Infatti, la dott.ssa Katharina Sirch, titolare di un noto Studio medico estetico di Milano, propone oggi anche in Italia la tecnica innovativa della Radiofrequenza a temperatura controllata, un trattamento innovativo nato negli USA.

Come funziona

La terapia con radiofrequenza utilizza una piccola sonda ondulata che emette calore a temperatura controllata, stimolando così la produzione di collagene e ripristinando la compattazione dell’area vulvo-vaginale. In questo modo si ottiene il restringimento e la riattivazione della normale idratazione del canale vaginale.

La tecnologia è assolutamente sicura, grazie al costante controllo della temperatura, non è prevista anestesia, ma solo l’utilizzo di gel ecografico ed è possibile riprendere le quotidiane attività sociali e sessuali subito dopo la seduta. Il risultato immediato è la scomparsa di dolori e bruciori ed una ritrovata serenità sessuale e di coppia. E’ importante essere coscienti cha la secchezza vaginale è un problema intimo femminile che non va trascurato.

Con la tecnica della Radiofrequenza a temperatura controllata si realizza finalmente una soluzione ideale e definitiva per le donne di ogni età che desiderano recuperare il completo controllo del proprio corpo e ristabilire un sereno ed appagante rapporto di coppia, senza tutte le controindicazioni e le complicanze di un intervento chirurgico invasivo.

Le immagini del communicato stampa su Dropbox

% Domande e Recensioni