Fili Riassorbibili - Trattamenti per il Viso Ideale

Appuntamento

ORARI

GIORNI DI APPERTURA

Per appuntamenti:
Email:    info@botox-milano.it

MILANO (ma,me,gio,ven)   8.00 - 19.00

VARESE (lun,sabato mattina)   8.00 - 20.00

LUGANO (martedi su appuntamento)

%

Come migliorare il proprio aspetto con la medicina estetica: i fili riassorbibili (Thread Lift)

Il viso è il nostro biglietto da visita. Diversi fattori, come l’età, l’esposizione a fattori esterni (inquinamento, raggi solari) o stili di vita non corretti (fumo, cattiva alimentazione, etc.) influenzano profondamente la salute della pelle, provocando rughe, perdita di tonicità, opacizzazione, in sostanza un invecchiamento precoce.

I rapporti sociali più comuni sono fortemente condizionati dal nostro aspetto e proprio per questo l’attenzione della medicina estetica si è spesso focalizzata sull’area del volto e sulle terapie che possono contribuire a rigenerare ed abbellire l’aspetto di chi si rivolge agli studi specializzati.

Una delle principali richieste da parte di chi si sottopone a pratiche estetiche è certamente quella di poter usufruire di interventi non invasivi, indolori e di efficacia immediata. Tra i ritrovati clinici più recenti ed innovativi spicca il trattamento chiamato “thread lift” o “FTC Lift (Fine Thread Contour )”, che prevede l’utilizzo di fili riassorbibili.

Thread Lift: che cos’è

Con il termine “Thread Lift” si intende un trattamento per viso e corpo che prevede l’inserimento, senza la necessità di incisioni e in ambito ambulatoriale, di fili riassorbibili e biostimolanti che, da un lato, garantiscono il sollevamento e il sostegno dei tessuti rilassati, con un effetto di soft lifting, e, dall’altro, stimolano il ringiovanimento e il rassodamento della pelle attraverso la proliferazione di nuovo collagene.

I fili di sospensione, completamente riassorbibili sono stati ampiamente utilizzati da tempo nel campo della chirurgia generale e cardiovascolare. Il loro compito fondamentale nella medicina estetica è quello di contrastare i cedimenti cutanei e riposizionare verso l’alto, in maniera non traumatica e naturale, i tessuti molli, rimodellando e ridonando tonicità anche a zone ritenute difficili da trattare, come collo, braccia ed interno coscia. In questo modo si può evitare, o perlomeno rimandare molto in là nel tempo, l’utilizzo invasivo del bisturi o del lifting tradizionale.

La particolare composizione dei fili riassorbibili favorisce la stimolazione del tessuto cutaneo, che provoca la proliferazione di nuovo collagene, con un effetto di ringiovanimento che si concretizza in rassodamento, rinnovata elasticità e maggiore luminosità dell’area di pelle trattata. Il posizionamento dei fili genera infatti una reazione infiammatoria che stimola la formazione di nuovo collagene ed elastina e favorisce la stabilità e la durata nel tempo dei risultati ottenuti.

Sono evidenti i vantaggi di questa tecnica innovativa che ottiene esiti ottimali senza risultare traumatica o dolorosa, in tempi brevi e a costi ampiamente sostenibili.

Prenota Appuntamento fili riassorbibili

Thread Lift: il trattamento

Il paziente viene sottoposto ad una visita preliminare, durante la quale si individuano le aree da trattare e se ne analizzano le caratteristiche. Si procede quindi al trattamento vero e proprio, che impegna dai 20 ai 40 minuti, a seconda del numero di fili da inserire. Si opera in ambito ambulatoriale e si ricorrere ad una blanda anestesia locale. L’operazione non richiede incisioni e risulta praticamente indolore.

I fili vengono inseriti grazie all’utilizzo di aghi ipodermici sottilissimi che depositano all’interno del tessuto i fili stessi, creando un reticolo nell’ area da trattare. I fili di cui si parla sono realizzati in Polidioxanone (PDO), un materiale anallergico e biocompatibile che favorisce la coesione cellulare e sono completamente riassorbibili. Essi restano temporaneamente nel tessuto sottocutaneo, producendo un effetto lifting istantaneo e stimolando, nel tempo, la produzione spontanea di nuovo collagene, che, come è noto, è la principale proteina prodotta dal nostro corpo responsabile della salute del tessuto connettivo.

fili riassorbibili milano

Difatti i fili vengono riassorbiti nel giro di 4 - 6 mesi al massimo, ma la loro azione perdura per circa un anno, grazie alla fibrosi che provocano, una cicatrice interna e non visibile che ha il compito di mantenere il posizionamento dei tessuti, il quale permarrà per un lungo periodo a causa della reazione naturale dell’organismo, in quanto l’effetto non è dovuto al solo tempo di permanenza, ma anche alla stimolazione endogena provocata dall’impianto.

Questa tecnica provvede a risollevare la cute di sopracciglia, zigomi, guance, collo, escludendo quasi del tutto gonfiori e lividi e permettendo nella maggior parte dei casi la ripresa immediata della normale vita sociale. Come detto, l’efficacia del trattamento è immediatamente riscontrabile, ma raggiunge il massimo dell’evidenza dopo 2-3 settimane dall’impianto.

k. sirch
DOTT.SSA KATHARINA SIRCH
certificato thermi 1 certificato thermi 2 certificato anti aging 1 certificato anti aging 2 certificato vaginal surgery 1 certificato vaginal surgery 2 certificato seffi 1 certificato seffi 2

Thread Lift: effetti collaterali e controindicazioni

fili 4

Al termine del trattamento non appaiono normalmente segni visibili, ad eccezione di un leggero rossore che scompare in pochi minuti. In qualche raro caso possono insorgere piccoli ematomi causati dalla penetrazione degli aghi, ma anche questi di breve durata. I vantaggi maggiori derivano dal fatto di essere una tecnica non chirurgica, mini-invasiva, indolore, che manifesta istantaneamente i suoi benefici e non intralcia la ripresa immediata delle normali attività quotidiane.

Gli accorgimenti da seguire nel periodo successivo all’impianto sono minimi e di semplice attuazione: evitare per una settimana l’esposizione violenta ai raggi solari, sauna, solarium e attività sportive impegnative e di evitare massaggi o frizioni delle aree trattate per qualche giorno.

Thread Lift: i benefici

Il trattamento con i fili riassorbibili è indicato per persone medio-giovani (35-55 anni) che lamentano il cedimento dei tessuti del viso e del collo o desiderano intervenire preventivamente, ma anche per tonificare zone più difficili come decolleté, braccia, cosce e ginocchia.

fili riassorbibili pdo

Grazie alla stimolazione del metabolismo cellulare e all’incremento della micro-circolazione sanguigna, si sollecita il nostro corpo a rigenerare spontaneamente il collagene che contribuisce a mantenere nel tempo tonicità e compattezza della cute, con un risultato non solo esteticamente gradevole, ma soprattutto assolutamente naturale.

I principali benefici che si possono ottenere riguardano in particolare la definizione delle aree delle guance, degli zigomi, delle sopracciglia e del contorno occhi, del sottomento, del collo e del decolleté, dell’arco mandibolare, oltre che delle rughe di espressione, intorno al naso (nasogeniene) e alle labbra (il cosiddetto effetto marionetta). Il Thread Lift può essere impiegato anche per potenziare la durata di altri trattamenti estetici come biostimolazioni, botox, filler, ecc.

Per ulteriori informazioni riguardo il trattamento di fili riassorbibili che vi cambiano completamente in modo armonioso il Vostro aspetto Vi aspetto nel mio studio a Milano o a Varese. © Riproduzione riservata

Recensioni dei Pazienti:

“Finalmente un trattamento praticamente indolore con risultati immediati! Lo consiglio a tutte le donne che vogliono riacquistare un aspetto sano e giovanile”.

Antonella 40 anni

“Ho superato la paura degli aghi, grazie alla tecnica con i fili riassorbibili. Niente dolore e un risultato invidiabile che ha lasciato a bocca aperta le mie amiche”.

Nadia 39 anni

“Thread Lift: un trattamento difficile da pronunciare ma facile da fare e dagli effetti straordinari. Si tratta di un vero e proprio lifting senza interventi invasivi ed effetti collaterali”.

Coretta 41 anni

% Sconti e Domande

acido ialuronico
needling
lipofilling seffi articolo
carbossiterapia

© immagini: fotolia.com

studio medicina
GRATUITAMENTE!

Puoi prenotare la prima consulenza nello studio più vicino a Milano, Varese e Lugano