Ossigeno Ozonoterapia Combatte la Cellulite

Appuntamento

ORARI

GIORNI DI APPERTURA

Per appuntamenti:
Email:    info@botox-milano.it

MILANO (ma,me,gio,ven)   8.00 - 19.00

VARESE (lun,sabato mattina)   8.00 - 20.00

LUGANO (martedi su appuntamento)

%

La medicina estetica e la cellulite

Una delle più importanti finalità della moderna medicina estetica è quella di combattere, e possibilmente risolvere in maniera definitiva, i fastidiosi inestetismi, sia che essi siano causati da situazioni patologiche che da un errato stile di vita (cattiva alimentazione, esposizione agli agenti esterni, scarso esercizio fisico, fumo, ecc.).

ossigeno ozonoterapia

Tra gli inestetismi più diffusi del corpo vi è certamente la cellulite. Vissuta spesso dalle donne come un’affezione socialmente invalidante, la cellulite non va considerata come un semplice problema estetico, ma come una malattia vera e propria. Si tratta infatti della manifestazione di un disturbo della circolazione: il rallentamento del flusso sanguigno comporta il ristagno di liquidi a livello intra-cellulare e la privazione di nutrimento dei tessuti sottocutanei. Le zone interessate sono prevalentemente cosce, fianchi e glutei e l’età più a rischio è quella a partire dai 30 - 40 anni, ma oggigiorno si manifesta sempre più spesso anche in soggetti più giovani.

Le diete consigliate e lo sport non sono sufficienti da sole ad arginare il problema e, per questa ragione, è indispensabile l’intervento di terapie di medicina estetica, che devono necessariamente essere efficaci, durature e poco o nulla invasive. Tra i trattamenti moderni si è distinta per le sue specificità l’Ossigeno Ozonoterapia.

Ossigeno Ozonoterapia: che cos’è

L’Ozono ( formula chimica O3 ) è conosciuto in natura per la sua funzione di filtro contro l'azione dannosa dei raggi ultravioletti, che rende possibile l'esistenza della vita sul nostro pianeta. E’ una forma di ossigeno puro, instabile ed incolore. Le proprietà curative dell’ozono terapia sono note da quasi cento anni ( veniva infatti usata durante la Prima Guerra Mondiale per curare le ferite agli arti ), sebbene il suo impiego in medicina si sia specializzato nel tempo in molti campi, tra i quali l’ernia discale e altre patologie artroreumatiche, problemi vascolari, acne, capillari e, naturalmente, la cellulite. Nel trattamento anti-cellulite si utilizza una miscela di ossigeno arricchita con ozono, sfruttando la proprietà di questo gas di migliorare la circolazione del sangue e, inoltre, la sua azione ossidante, che scioglie gli acidi grassi, rendendoli facilmente assorbibili dall’organismo.

Il risultato richiesto alla terapia con miscela di ossigeno ed ozono è proprio quello di scindere i grassi delle cellule adipose e di renderli idrofili, vale a dire diluibili in acqua e quindi eliminabili con le naturali attività dell’organismo. In parallelo, l’ozono ha una funzione drenante dei liquidi in eccesso, riattiva la circolazione sanguigna e ossigena i tessuti. In questa maniera, si ottiene l’eliminazione progressiva del grasso e del ristagno di liquidi tipico della cellulite e la riattivazione di una corretta circolazione del sangue che rende il risultato persistente nel tempo.

I vantaggi dell’Ossigeno Ozonoterapia rispetto alle altre numerose tecniche medico estetiche anti-cellulite sono molteplici:

• Si utilizzano sostanze naturali e non farmacologiche;
• Seguendo correttamente la procedura e sotto il controllo di operatori professionali, non si evidenziano effetti collaterali;
• I miglioramenti estetici nelle aree colpite da cellulite avvengono in tempi rapidi e senza dolore;
• Si agisce a monte del problema e non solo sugli effetti;
• Il costo delle sedute è relativamente basso.

Per queste ragioni è ragionevole affermare che l’Ossigeno Ozonoterapia sia uno degli strumenti clinici più efficaci nella lotta contro gli inestetismi della cellulite che coinvolge un gran numero di donne.

Ozono Terapia: come funziona?

Il trattamento di Ossigeno Ozono Terapia si effettua in ambito ambulatoriale. L’operatore medico utilizza un micro-ago da 4 mm. montato su una siringa che viene riempita con una miscela di ossigeno ed ozono, seguendo precisi protocolli scientifici testati ed approvati da più di un ventennio.

Si effettuano quindi delle micro-iniezioni da circa 5-10 cc. per ogni punto da trattare. Le sedute hanno una durata media di 15 minuti e, per ottenere gli effetti migliori, si prevedono circa 10 sedute settimanali, a seconda della gravità del problema da risolvere. I risultati sono già visibili dopo 4 settimane di trattamento e restano stabili nel tempo.

All’inizio si riscontrerà principalmente un miglioramento estetico, ma a breve si osserverà una notevole riduzione della ritenzione idrica e della pesantezza alle gambe. Il vantaggio del trattamento di Ossigeno Ozono Terapia è che l’ozono agisce solo sullo scioglimento della massa grassa e non interessa quella magra, vale a dire la muscolatura. Grazie alle moderne tecniche di somministrazione del prodotto, questa terapia è indicata non solo per persone con problemi di cellulite, ma anche per chi ha necessità di eliminare piccole zone di adipe in eccesso ( maniglie d'amore che interessano soprattutto gli uomini ). Il consiglio che va dato ai pazienti che effettuano il trattamento con Ossigeno Ozonoterapia perché assuma carattere permanente, è quello di associarvi comunque una dieta calibrata e dell'attività sportiva, perché questo è garanzia che il problema cellulitico non si ripresenti.

Ossigeno Ozonoterapia: effetti collaterali e controindicazioni

La terapia è praticamente indolore. Gli unici effetti collaterali riscontrabili in alcuni casi, sempre che il trattamento venga eseguito correttamente, si limitano ad un leggero bruciore che scompare in pochissimo tempo. Non si presentano problemi di allergie. Durante il periodo di cura il paziente può svolgere la sua normale attività sociale e lavorativa.

Le controindicazioni si limitano a soggetti in gravidanza o che soffrono di gravi problemi cardiovascolari, respiratori o ematologici.

Come sempre al vostro fianco

Il mio Studio può fornirvi l’esperienza e la professionalità, supportate da attrezzature all’avanguardia, necessarie perché i trattamenti a cui sottopongo i miei pazienti risultino efficaci e assolutamente sicuri. Ascolterò le vostre esigenze e vi seguirò passo dopo passo fino alla completa risoluzione dei vostri problemi. © Riproduzione riservata

Recensioni dei Pazienti:

“Mi hanno consigliato ozonoterapia con infiltrazioni di ossigeno ed ozono: devo dire che le sedute sono state veramente brevi ed indolori e già dopo un mese i risultati sono stati eccezionali”

Claudia 39 anni

“Ho sempre avuto problemi di cellulite e ritenzione idrica, ma ho sperimentato questa tecnica innovativa con punturine di una miscela di ossigeno ed ozono e dopo poco tempo si vedono già gli effetti positivi”

Maria Pia 37 anni

“Alla mia età pensavo che il problema della cellulite fosse ormai irrisolvibile, invece con questo nuovo trattamento di ossigeno ozono terapia le mie gambe e i miei fianchi hanno ritrovato una nuova giovinezza. Veramente super!”

Clarissa 42 anni

% Sconti e Domande

lipolaser
acido ialuronico
needling
acido polilattico controindicazioni

© immagini: fotolia.com

studio medicina
GRATUITAMENTE!

Puoi prenotare la prima consulenza nello studio più vicino a Milano, Varese e Lugano