Needling - una Pelle Sempre Bella!

Appuntamento

ORARI

GIORNI DI APPERTURA

Per appuntamenti:
Email:    info@botox-milano.it

MILANO (ma,me,gio,ven)   8.00 - 19.00

VARESE (lun,sabato mattina)   8.00 - 20.00

LUGANO (martedi su appuntamento)

%

Needling: una pelle sempre fresca

biorivitalizzazione

La nostra pelle è un patrimonio da salvaguardare, prendendosene cura fin dalla giovane età, perché l’aspetto è il nostro biglietto da visita nei rapporti sociali ed interpersonali. Purtroppo sono molti i fattori che contribuiscono ad un deterioramento della cute, da quelli soggettivi, che comprendono errati stili di vita - fra tutti una cattiva alimentazione, il fumo, l’esposizione agli agenti atmosferici, ecc. - a quelli oggettivi, che si sostanziano nell’inarrestabile trascorrere del tempo.

Per tutti quindi si può rendere necessaria in un certo momento della vita una correzione degli inestetismi della pelle, in particolar modo una biorivitalizzazione del viso, e, a questo proposito, la medicina estetica si è impegnata a trovare soluzioni sempre più efficaci e tecnologicamente avanzate, che garantiscano sicurezza, rapidità, comodità e risultati durevoli nel tempo.

Tra le molte tecniche moderne per operare una vera e propria rigenerazione della pelle senza operazioni troppo invasive, assume un ruolo di assoluto rilievo quella del needling.

Needling: che cos’è

Prende il nome di needling (dall’inglese needle = ago) una moderna tecnica di rivitalizzazione e rigenerazione della pelle del viso e del corpo, che stimola la produzione di collagene ed elastina, mediante l’utilizzo di una particolare apparecchiatura. Si tratta di una speciale “penna” elettrica, chiamata Dermapen®, fornita di 12-36 micro-aghi monouso che penetrano nella pelle, in modo controllato, ad una velocità fino a 25 volte al secondo.

Il trattamento interessa solo una piccola superficie di derma, senza toccare le aree circostanti. In questo modo si avvia un processo di guarigione che stimola la produzione di collagene ed elastina, grazie al potere auto-rigenerante che è proprio dell’organismo stesso.

La particolarità della Dermapen® consiste nel fatto che i suoi micro-aghi penetrano nella cute verticalmente, il che migliora notevolmente l’efficacia del trattamento e riduce al minimo i danni all’epidermide e il fastidio per il paziente. La sua funzione di vibrazione automatica, poi, facilita l’assorbimento degli eventuali prodotti abbinati ( acido ialuronico, PRP, vitamine, ecc. ). Profondità e velocità delle micro-perforazioni sono regolabili, a seconda della caratteristiche della zona cutanea e del tipo di problema da trattare.

I principali campi di intervento del needling riguardano:

La biorivitalizzazione generale del viso: il needling induce il fisiologico ricambio cellulare, stimolando la produzione di collagene ed elastina. La pelle ne beneficia in termini di tonicità, lucentezza ed elasticità.
Danni cutanei da invecchiamento: un vero trattamento anti-aging su viso, collo e decolleté.
Rughe: si ottiene un effetto “lifting”, in particolare nelle zone intorno alla bocca ed agli occhi.
Cicatrici da acne: la terapia con needling produce anche effetti anti-settici e anti-batterici.
Smagliature: la produzione di fibroblasti (cellule del tessuto connettivo) favorisce la sintesi di nuovo collagene, con un effetto elasticizzante che ripara e mantiene la compattezza e la tonicità della pelle.

Needling: abbinamento con altri trattamenti

E’ possibile aumentare ancora di più l’efficacia del needling se la sua azione stimolante viene combinata con la somministrazione di sostanze attive nella rigenerazione cutanea. In particolare, i micro-aghi della Dermapen® possono veicolare il PRP (Plasma Ricco di Piastrine) per stimolare i fattori di crescita dei tessuti.

Un altro abbinamento tra i più efficaci e risolutivi è quello con la tecnica SEFFI (Superficial Enhanced Fluid Fat Injection), con l’utilizzo di cellule staminali di origine adiposa (ADSCs).

Needling: come funziona

Come sempre, il paziente viene sottoposto preventivamente ad una visita accurata per valutare il problema, escludere controindicazioni e fornire tutte le informazioni utili.

needling trattamento

Grazie alle sue caratteristiche, il trattamento con Dermapen® non risulta particolarmente doloroso, ma in qualche caso, in relazione alla maggiore sensibilità di alcune zone da trattare, può essere utilizzata una crema ad effetto anestetico locale.

Una volta aggiunto l’eventuale principio attivo, si procede alle micro-iniezioni, per una durata media del trattamento di 15-20 minuti. Per ottenere i migliori risultati sono necessarie da 3 a 4 sedute a distanza di 30-40 giorni l’una dall’altra, per dare il tempo al collagene di riformarsi.

Per quanto riguarda le cicatrici da acne, i risultati sono permanenti nel tempo, mentre il trattamento anti-aging va ripetuto ogni tanto, dato che il processo di invecchiamento della pelle procede con l’avanzare dell’età stessa del paziente. Comunque, gli esiti di biorivitalizzazione del viso sono già visibili dopo il primo ciclo di tre sedute e progrediscono continuamente nei mesi successivi.

Needling: effetti collaterali e controindicazioni

Gli effetti collaterali causati dal needling praticato con le moderne apparecchiature sono minimi: un leggero arrossamento della pelle per qualche ora; in casi più rari, piccoli edemi od ecchimosi riassorbibili naturalmente in un paio di giorni. Al termine delle sedute, per limitare al massimo le conseguenze visibili delle micro-iniezioni, si applica subito dopo, una pomata ad azione lenitiva. Nel periodo estivo bisogna proteggere la pelle trattata con creme ad alta protezione.

Il paziente può riprendere immediatamente le sue normali attività sociali e lavorative. Le controindicazioni al trattamento riguardano le donne in gravidanza e soggetti che soffrono di difetti della cicatrizzazione, alterazioni della coagulazione, collagenopatie o patologie cutanee attive.

risultati needling

Professionalità al vostro servizio

Nella mia continua ricerca delle migliori soluzioni medico-estetiche che rispondano alle molteplici esigenze dei pazienti che contattano il mio Studio, ho verificato che il needling è da ritenere una terapia molto efficace, sicura e poco invasiva.

Vi invito perciò a rivolgervi con fiducia a me, che saprò guidarvi ed assistervi al meglio nel vostro percorso clinico, fino alla completa risoluzione dei problemi che vi affliggono.

Le migliori garanzie sono la mia passione e la mia professionalità. © Riproduzione riservata

Recensioni dei Pazienti:

“Il mio dermatologo mi ha consigliato un trattamento chiamato needling per le mie smagliature. Ero un po’ scettica, ma devo ammettere che i risultati sono stati soddisfacenti e durevoli nel tempo, senza inutili torture…”

Giorgia 33 anni

“Io ho il terrore degli aghi, ma per risolvere un problema di cicatrici da acne mi sono sottoposta ad alcune sedute di needling con effetti permanenti, e il tutto si è risolto con un leggero fastidio e le guance un po’ arrossate”.

Mariuccia 28 anni

“La nostra pelle rivela inesorabilmente la nostra età. Ho provato il trattamento chiamato needling e, velocemente e senza dolore, ho ritrovato la mia giovinezza…”

Gina 39 anni

% Sconti e Domande

prp test
acido polilattico controindicazioni
carbossiterapia
mesoterapia articolo

© immagini: fotolia.com

studio medicina
GRATUITAMENTE!

Puoi prenotare la prima consulenza nello studio più vicino a Milano, Varese e Lugano