Mesoterapia combatte la Cellulite al 100%!

Appuntamento

ORARI

GIORNI DI APPERTURA

Per appuntamenti:
Email:    info@botox-milano.it

MILANO (ma,me,gio,ven)   8.00 - 19.00

VARESE (lun,sabato mattina)   8.00 - 20.00

LUGANO (martedi su appuntamento)

%

Cellulite: una battaglia da vincere

La cellulite è un disturbo molto diffuso nelle donne, soprattutto a causa dei modelli di vita contemporanei. Si tratta di una alterazione degenerativa del tessuto dermico che determina un accumulo di grasso superfluo in alcune zone del corpo, tipicamente localizzate su fianchi, cosce e glutei.

mesoterapia contro cellulite

In condizioni normali, il tessuto adiposo che si trova sotto la cute è normalmente distribuito. Con l’aumento dell’apporto calorico - in base alla frequenza dell’attività fisica e al tipo di alimentazione – si manifesta sotto forma di antiestetici cuscinetti di grasso. Anche la circolazione sanguigna e linfatica ne risente, impedendo alle scorie prodotte dal metabolismo di venire drenate correttamente.

Ma esistono altri fattori, oltre alla cattiva alimentazione e alla vita sedentaria, che possono favorire l’insorgere e l’aggravarsi della cellulite, come il fumo, l’eccessivo consumo di alcol, gli indumenti troppo stretti che limitano la circolazione, lo stress, le disfunzioni ormonali, fattori genetici o l’assunzione di alcuni farmaci.

Adottare le corrette precauzioni riguardo a questi temi aiuta senza dubbio nella lotta contro questo fastidioso inestetismo, ma una soluzione efficace e rapida ci viene offerta oggi dal progresso della medicina estetica, con trattamenti all’avanguardia come la mesoterapia.

Mesoterapia: che cos’è

La mesoterapia è una tecnica utilizzata con successo per contrastare disturbi di diversa natura, sia essa patologica che prettamente estetica. Consiste nell’iniezione intradermica, con aghi sottilissimi, di specifiche soluzioni farmacologiche in piccole dosi, da effettuare su determinate zone interessate al problema da trattare.

Con questa terapia si ottiene il risultato di favorire l'eliminazione dei liquidi in eccesso, con un effetto disinfiammatorio e di disintossicazione generale dell’organismo, e di migliorare il tono e l’elasticità della cute.

mesoterapia risultati

La mesoterapia è il trattamento d'elezione per la cellulite ed adiposità localizzate. Essa viene anche applicata per la biostimolazione e il ringiovanimento cutaneo del volto. La mesoterapia si effettua anche in altri campi medici specialistici (insufficienza venosa, piccoli traumi sportivi, osteopatie e artropatie e riabilitazione motoria).

La somministrazione per via intradermica ha il vantaggio di poter utilizzare dosi di farmaco più basse e di permettere l’effetto pressoché immediato dei suoi benefici.

Mesoterapia: come funziona

Prima del trattamento il paziente viene sottoposto ad un accurato esame diagnostico per escludere eventuali allergie ai farmaci utilizzati.

mesoterapia come funziona

Il mix di farmaci, diluiti in soluzione fisiologica, viene iniettato a piccole dosi sotto la pelle ( può penetrare fino al mesoderma, che è lo strato medio-profondo della cute, da cui deriva il termine “mesoterapia” ) mediante un ago singolo.

I farmaci utilizzati variano in base alla patologia da trattare, quindi si tratta di anti-infiammatori, anti-edemigeni, ( per contrastare la ritenzione idrica ), lipolitici ( per sciogliere i grassi ), protettivi dei capillari, riequilibratori della circolazione, rivitalizzanti del tono cutaneo, ecc.

Il trattamento mesoterapico non è doloroso, anche perché ai farmaci iniettati può essere aggiunta una piccola dose di sostanze anestetizzanti che prevengono qualsiasi tipo di fastidio.

Solitamente, un’unica seduta di mesoterapia non è sufficiente per evidenziare miglioramenti significativi: a tal fine è previsto un ciclo minimo che va da 8 a 15 trattamenti con cadenza settimanale e una a distanza di un mese per il mantenimento.

E’ possibile affiancare a questa tecnica altre terapie complementari come il linfodrenaggio, fanghi termali ed idromassaggio, ma anche farmaci naturali che stimolino il microcircolo, come nel caso della cellulite, o creme snellenti. Naturalmente una correzione dello stile di vita, che preveda maggiore attività fisica e una corretta educazione alimentare, è indispensabile per prolungare nel tempo i benefici del trattamento mesoterapico.

Mesoterapia: controindicazioni ed effetti collaterali

Come abbiamo visto, i farmaci impiegati nella mesoterapia sono a basso dosaggio, hanno un effetto rapido e localizzato, senza interessare i tessuti circostanti, e non hanno effetti dolorosi, il che fa di questa terapia una delle più sicure ed efficaci.

E’ possibile, tuttavia, che l'azione degli aghi, pur sottilissimi, provochi piccole ecchimosi che comunque scompaiono nel giro di pochi giorni.

La mesoterapia interviene con successo sui inestetismi della cellulite e non ha effetti collaterali significativi, ma occorre sempre considerare con attenzione l’anamnesi personale del paziente.

Le principali controindicazioni per questa terapia riguardano i soggetti affetti da diabete, le donne in gravidanza o allattamento.

La miglior garanzia è la mia professionalità

risultati mesoterapia

La mesoterapia è una di quelle tecniche moderne che possiamo mettere in pratica con successo, garantendo accuratezza ed assistenza in ogni momento della terapia.

Per consigliarvi al meglio rivolgetevi al mio Studio, perché i vostri problemi estetici o clinici trovino la soluzione più efficace e soddisfacente. © Riproduzione riservata

Appuntamento Mesoterapia

Recensioni dei Pazienti:

“Ho speso un sacco di soldi per creme e massaggi, ma la cellulite non è regredita per niente. Alcune amiche mi hanno consigliato la mesoterapia e devo dire che mi sono trovata bene: quasi del tutto indolore e ottimi risultati.”

Gloria 30 anni

“Mi sono sottoposta al trattamento mesoterapico per la cellulite e la ritenzione idrica. Ho notato notevoli miglioramenti per il riciclo dei liquidi e mi sono sgonfiata. (…) Unico effetto collaterale qualche piccolo bozzo che è sparito in pochissimo tempo.”

Giulietta 31 anni

“Mi avevano consigliato 5 o 6 sedute di mesoterapia, ma, visto che d’inverno mi muovo poco, tornerò per qualche altra seduta di mantenimento. A distanza di mesi ho ancora fianchi snelli e pelle tonica e luminosa”.

Maria Clara 34 anni

% Sconti e Domande

lipolaser
mc1 articolo
needling
lipofilling seffi articolo
<

© immagini: fotolia.com

studio medicina
GRATUITAMENTE!

Puoi prenotare la prima consulenza nello studio più vicino a Milano, Varese e Lugano