Il Fotoringiovanimento con il Laser Frazionato

Appuntamento

ORARI

GIORNI DI APPERTURA

Per appuntamenti:
Email:    info@botox-milano.it

MILANO (ma,me,gio,ven)   8.00 - 19.00

VARESE (lun,sabato mattina)   8.00 - 20.00

LUGANO (martedi su appuntamento)

%

Invecchiamento della pelle: un processo reversibile

Nel nostro corpo esistono cellule specializzate (fibroblasti) che hanno il compito di produrre naturalmente collagene ed elastina al fine di rigenerare la nostra cute. Purtroppo, col trascorrere degli anni, esse indeboliscono la loro capacità di biosintesi e questo causa il naturale processo di invecchiamento della pelle.

pelle

La cute, pertanto, col passare del tempo diventa più sottile, secca, ruvida, opaca, meno elastica e tonica, con la formazione di rughe sempre più profonde ed evidenti. Tale degenerazione è aggravata da altri fattori esterni come l’esposizione ai raggi solari e all’inquinamento atmosferico, un’alimentazione squilibrata o il fumo.

Per fortuna, attualmente è possibile intervenire efficacemente difendere il proprio aspetto dai segni del tempo. L’esperienza e gli strumenti a nostra disposizione ci permettono oggi di attuare trattamenti innovativi che, a seconda delle esigenze e delle caratteristiche fisiche individuali, facilitano il mantenimento di una pelle giovane, sana, tonica ed elastica.

Check up

Laserterapia: che cos’è?

Il laser (Light Amplification by Stimulated Emission of Radiation) è una sorgente di radiazione elettromagnetica, ossia un dispositivo che produce energia sotto forma di onda luminosa. La caratteristica del laser è l’amplificazione dell’energia che arriva ad un alta intensità su una superficie molto piccola.

La laserterapia è impiegata in campo medico fin dagli anni’80 e da quel momento ha fatto registrare una continua evoluzione. Si tratta in sostanza di un trattamento che consiste in un raggio elettromagnetico che si punta su una zona del corpo per fini terapeutici.

Gli effetti benefici della laserterapia sono molteplici: antinfiammatorio sulle articolazioni e sui muscoli, analgesico sulle fibre nervose, biostimolante e rigenerativo sui tessuti molli e connettivi, vasodilatatore sulla circolazione periferica, antiflogistico per il riassorbimento delle infiammazioni.

Fotoringiovanimento: le nuove frontiere

Fino a pochi anni fa le tecniche di ringiovanimento del viso si basavano esclusivamente sull’utilizzo di laser di tipo ablativo (erosivo), i quali agivano determinando una rimozione completa dell’epidermide.

laser frazionato milano

Recentemente, invece, sono stati messi a punto protocolli di trattamento con laser non ablativi che forniscono energia al derma sotto forma di calore senza danneggiare l’epidermide sovrastante. Queste tecniche sono definite anche come “fotoringiovanimento non ablativo”.

In tal modo l'operazione risulta notevolmente meno invasiva rispetto a quelle operazioni con i laser ablativi e i vantaggi sono significativi: è necessaria l’anestesia con la crema, in quanto il paziente avverte un lieve fastidio, ed è possibile riprendere immediatamente la propria vita sociale e lavorativa.

Questo moderno metodo di fotoringiovanimento è indicato per qualsiasi tipo di pelle ed età. I risultati, infatti, sono visibili sia in persone giovani che hanno problemi legati all’esposizione alla luce solare, sia in quelle più anziane che lamentano danni da lassità cutanea dovuta all’età.

Sin dalla prima applicazione si osserva una pelle più luminosa e distesa, risultato dell’ immediata contrazione delle fibre collagene, senza nessun effetto collaterale. La produzione di nuovo collagene aumenta progressivamente nel tempo e, nelle settimane successive al trattamento, la pelle diventa sempre più tonica, elastica e compatta.

Soluzione veloce e sicura: il laser frazionato

La tecnica nota come laser frazionato (fototermolisi frazionale) si basa sulla capacità, mediante l’utilizzo mirato del laser, di determinare nella cute molteplici micro-fori termici, invisibili ad occhio nudo, grazie ai quali vengono eliminate le vecchie cellule epidermiche, lasciando del tutto inalterato il tessuto adiacente.

Il procedimento è poco invasivo e quasi indolore e ciò permette alla pelle trattata di guarire molto più rapidamente che con tutti gli altri sistemi tradizionali. Il laser frazionato è particolarmente indicato ed efficace su molte aree del viso (intorno alla bocca, agli occhi e sul mento), e in zone molto delicate come il collo, il décolleté e le mani, oltre che per il trattamento delle smagliature.

laser frazionato risultati

Laser CO2 frazionato: che cos’è?

Il laser CO2 frazionato rientra nella sfera della laserterapia dermatologica e costituisce una valida alternativa al tradizionale laser aplativo, riducendo al massimo il fastidio e i tempi di guarigione.

laser CO2 frazionato

Questa tecnica permette di delimitare l'area da trattare e di intervenire in maniera mini-invasiva. Si ottengono così i migliori risultati estetici, grazie alla biostimolazione - cioè un’attività che rende più veloci le reazioni chimiche dei tessuti - l’attivazione della circolazione periferica e l’effetto termico.

Il laser CO2 frazionato viene utilizzato per l'eliminazione o  la correzione di alcuni inestetismi superficiali che interessano la cute del viso e del collo, cicatrici da acne, macchie del sole, pori dilatati e rughe superficiali.

Il trattamento col laser CO2 frazionato, preceduto da una visita specialistica, viene svolto in ambulatorio medico e può prevedere una leggera anestesia locale effettuata utilizzando apposite creme. La durata della seduta varia in base al problema da risolvere, ma in media è di circa 30/40 minuti. Al termine, il paziente può riscontrare un leggero arrossamento cutaneo che sparirà nel giro di pochissimi giorni.

Per la prima settimana è importante idratare la zona trattata con apposite creme emollienti con alta concentrazione di acido ialuronico ed evitare l’esposizione ai raggi UV, lampade e docce solari.

Laser CO2 frazionato: rischi e risultati

La terapia col laser CO2 frazionato è rapida, efficace e assolutamente sicura. Non esistono evidenze di rischio con questa tecnica. Naturalmente è essenziale l’assistenza di medici qualificati che garantiscano, con la loro esperienza, la migliore riuscita del trattamento senza incorrere in complicazioni post-operatorie.

La tecnica del Laser CO2 frazionato permette di ottenere una pelle più liscia, tonica e luminosa, la riduzione quasi totale delle piccole rughe di espressione del viso, l’eliminazione degli inestetismi del collo, delle macchie solari e delle cicatrici da acne.

L’invecchiamento della pelle può essere sconfitto!

Finalmente possiamo ribellarci ai danni causati alla nostra pelle dall’avanzare dell’età. Rughe, macchie cutanee, rilassamento della cute possono essere combattuti con le moderne tecniche che la medicina estetica ci mette a disposizione. Per recuperare un aspetto giovanile e riguadagnare la vostra autostima, rivolgetevi con fiducia al mio studio e vi illustrerò i molteplici benefici del trattamento con il laser CO2 frazionato. © Riproduzione riservata

Recensioni dei Pazienti:

Finalmente, grazie ad un’amica che mi ha suggerito il trattamento con il laser frazionato, ho risolto i miei problemi di rughe di espressione che mi rendevano insicura e mi facevano sentire più vecchia. Consiglio a tutti questa terapia veloce, sicura e praticamente indolore.

Giannina 40 anni

Mi avevano terrorizzato sugli effetti dolorosi della laserterapia, ma ho scoperto questa nuova tecnica col laser frazionato che è risultata praticamente indolore…e i risultati sono stupefacenti, in poco tempo e senza disagi.

Teresa 34 anni

Avevo delle macchie sulla parte destra del viso causate dall’esposizione prolungata alle radiazioni solari. Con la laserterapia frazionata ho riacquistato una pelle liscia e luminosa. E senza sentire dolore!

Mina 44 anni

% Sconti e Domande

mesoterapia articolo
prp test
needling
carbossiterapia

© immagini: fotolia.com

studio medicina
GRATUITAMENTE!

Puoi prenotare la prima consulenza nello studio più vicino a Milano, Varese e Lugano